top of page

Molly Malone

  • Immagine del redattore: luca_vir
    luca_vir
  • 6 feb 2018
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 12 feb 2018

"Chi è Molly Malone?"


Molly Malone è una delle persone più famose nella storia di Dublino.

La leggenda racconta di una giovane donna di bell’aspetto che lavora come pescivendola di giorno e di notte vende il suo corpo seducendo gli studenti del Trinity College, Università stimata per la sua rigida dissolutezza. Molly muore molto giovane a causa di una febbre tifoide che aveva anche causato la morte dei suoi genitori, ma si racconta che il suo fantasma torna ogni notte ad infestare le strade di Dublino.


I dublinesi, ancor oggi, non hanno dimenticato Molly Malone, affibbiando alla statua il gergale e colorito appellativo di “tart with a cart”, letteralmente “puttana col carretto” o “The trollop with the scallop”, “la donnaccia con le conchiglie”.


Ad oggi, la statua è una delle attrazione principali della città; si dice che toccare il seno porti fortuna (proprio come con la nostra Giulietta)... io ci ho provato, vediamo cosa accadrà :)



 
 
 

Comments


Ciao a tutti! Mi chiamo Luca, ho 25 anni, vivo a Vercelli e amo viaggiare.

Volevo innanzitutto ringraziarvi per aver visitato il mio blog.

Beh, che dire.. non sono un professionista del mestiere ma cerco di essere molto attivo sui social condividendo esperienze ed emozioni vissute nella speranza di poterle trasmettere anche a voi!

 

 

About Me

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

  • White Facebook Icon
Join my mailing list
bottom of page