
Il porto di howth
Piccolo e grazioso paesino costiero di pescatori a circa mezz’ora da Dublino, molto caratteristico e dove si può mangiare dell’ottimo Fish&Chips. Nel molo vicino le barche attraccate al porto si possono avvistare delle foche.
Il promontorio vicino offre scorci molto suggestivi,vivaci colori dei fiori nei vasti prati e bellissime scogliere a picco sul mare oltre alla bella spiaggia e al faro. Per chi ha voglia di fare attività fisica ci sono vari percorsi divisi per difficoltà e durata che ti fanno fare il giro del promontorio .

Il CASTELLO DI MALAHIDE
Un piccolo castello immerso in uno stupendo parco verde a circa mezz'ora dalla città di Dublino. Si può raggiungere con il treno Dart o con i tanti tour in autobus turistici. Il castello si visita solo con guida (in inglese, ma sono disponibili le audio guide in italiano) che in circa un'ora visitando le stanze racconta sia la storia della famiglia Talbot, sia i diversi fatti curiosi e simpatici rendendo la visita molto piacevole.
A far da contorno al castello, l'immenso parco verde curato adatto per una piacevole passeggiata.
BELFAST

Situata nell’estremità nord-orientale dell'Irlanda, nell’antica regione dell’Ulster, Belfast è l’unico centro della regione di una certa importanza a livello europeo.
La città è famosa per i suoi murales, che si possono osservare in giro per la città: riflettono l'appartenenza politica e religiosa del paese che si divide in cattolica e protestante.
Strutture molto importanti e da vedere sono: il Big Fish (nella foto), City Hall (municipio cittadino), la torre dell'orologio, the spirit of Belfast, Titanic Belfast e molti altri... insomma, città approvata in pieno!
​

CARRICK-A-REDE ROPE BRIDGE
Ci troviamo in Irlanda del Nord; altro luogo incantevole nonché una piacevole scoperta.
Il posto è suggestivo e c'è anche quel pizzico di avventura che non guasta. La spiaggia è stupenda, il mare si tinge di azzurro e verde e regala sfumature spettacolari.
Il ponte è una vera e propria sfida e il promontorio lascia senza fiato.
Prezzo del biglietto 7,50 €, certo un po' caro per 30 secondi di pura emozione immersa nella natura.. ma per chi vive di adrenalina è fortemente consigliato!
Inoltre. per chi ama la serie tv, sono state girate scene di "Game of Thrones".
​

PHOENIX PARK
Il Phoenix Park è un parco di circa 700 ettari situato qualche chilometro a nord-ovest del centro di Dublino (il più grande d'Europa)
Consiglio vivamente di noleggiare delle biciclette che si trovano all'inizio del parco che sono davvero economiche e funzionali.
Una volta partiti ci si immerge in questa infinità di prati e boschi e natura che ci fa quasi dimenticare di essere in una metropoli europea.
Pedalando per l'immenso parco, ad un certo punto ti ritroverai inmezzo a decine di cervi che, ormai abituati al contatto umano, si avvicinano e si mettono in posa per le foto.
Inoltre nel parco ci sono lo zoo, l’Ashtown Castle (una torre di quattro piani), la Farmleigh House (una residenza in stile georgiano vittoriana), e molto altro..
​
